A Cinisello Balsamo è in distribuzione in questi giorni la comunicazione relativa alle scadenze del pagamento della Tari con allegati i modelli F24. Tre le rate stabilite ci sono: 31 luglio, 31 ottobre e 29 dicembre 2023 per chi non vuole pagare in un’unica soluzione. L’ammontare complessivo della tariffa è diminuito di quasi 1 per cento a vantaggio di tutte le utenze, sia famiglie che attività.
In caso di ritardo nel recapito, i pagamenti successivi alla scadenza della prima rata, non comporteranno l’applicazione di alcuna sanzione o interessi di mora. Inoltre è sempre possibile richiedere di ricevere l’avviso di pagamento in modalità digitale inviando una mail a: entrate@comune.cinisello-balsamo.mi.it.
«Siamo un Comune virtuoso: il nostro impegno è andato nella direzione di abbassare la Tari per incidere il meno possibile sui cittadini. In tutti questi anni, nonostante la crescita costante dei costi di smaltimento e i rincari dei consumi del carburante e dell’elettricità, i costi di gestione dei rifiuti, coperti per legge dalla Tari, non sono aumentati. Cinisello Balsamo è tra i Comuni del Nord Milano che presentano una tariffa più bassa. Abbiamo lavorato per eliminare le inefficienze del passato e per ristabilire un giusto equilibrio tra utenze domestiche e non – ha spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Continueremo a sensibilizzare sulle buone pratiche di raccolta differenziata, a incentivare un servizio efficiente e a contrastare comportamenti incivili nei confronti dell’ambiente e del decoro urbano».