Il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano ha firmato un’ordinanza per vietare nel fine settimana la somministrazione di alcool nei locali di piazza Indro Montanelli.
Un provvedimento che si è reso necessario a seguito della violenta rissa avvenuta vicino a un locale nei giorni scorsi. Un episodio che si aggiunge ad altri avvenuti nell’area di piazza Montanelli e che hanno portato all’intervento delle forze dell’ordine. L’ordinanza dunque vieta la somministrazione di alcool nella fascia che va dal venerdì alle 22 al lunedì alle 7. Inoltre, è stata disposta massima allerta da parte della polizia locale e di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio al fine di garantire una stretta sorveglianza dell’area, monitorando l’applicazione del provvedimento e salvaguardando l’ordine pubblico.
«Ho voluto mettere in atto questa ordinanza, sospendendo così la licenza per la vendita di alcolici, perché a Sesto San Giovanni luoghi dove proliferano delinquenza e criminalità non possono essere tollerati. Manteniamo alta l’attenzione, insieme a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio, per contrastare e reprimere odiosi fenomeni di illegalità», afferma il sindaco Roberto Di Stefano.