Stazione Centrale: 4 persone denunciate per furto

Immagine di repertorio

La scorsa notte in Stazione Centrale a Milano i carabinieri hanno scoperto e denunciato per furto con destrezza 4 persone. 

Un 30enne marocchino è stato inseguito e bloccato dai militari assieme a personale dell’esercito italiano, dopo che aveva strappato dal polso lo smartwatch a una donna. Una volta bloccato, l’uomo è stato trovato in possesso dell’orologio rubato oltre che di una lama di forbice e di uno smartphone, risultato a sua volta rubato poco prima, con le stesse modalità ai danni di una turista argentina. Il 30enne, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale e pregiudicato è stato denunciato per furto con destrezza e porto abusivo di arma bianca.

Inoltre, i carabinieri hanno denunciato per furto con destrezza anche un 21enne italiano, anche lui pregiudicato: in via Pergolesi, dopo aver avvicinato con la scusa di una sigaretta un ragazzo pakistano gli ha sfilato dalla tasca il cellulare, cercando poi di darsi alla fuga. Ostacolato dalla resistenza della vittima, il giovane è stato poi bloccato dai carabinieri, che hanno recuperato e restituito alla vittima la refurtiva.

Sempre in stazione Centrale, i carabinieri hanno denunciato per furto con destrezza, una 23enne marocchina e un 25enne algerino, pregiudicato: in viale Regina Giovanna all’angolo con corso Buenos Aires, i due hanno rubato, senza farsi notare, cellulare e portafogli a due giovani turisti canadesi, che, dopo essersi accorti dell’accaduto, hanno chiamato i carabinieri. I militari sono riusciti ad identificare e trovare i due malviventi, che sono stati deferiti in stato di libertà.