«Alcuni contribuenti hanno ricevuto il proprio avviso di pagamento della Tariffa rifiuti senza la riduzione del 2% (invio avviso tramite mail), del 5% (autorizzazione addebito bancario), o entrambe le casistiche (2%+5%) in quanto, a causa di ripetuti malfunzionamenti del programma di gestione del protocollo già rilevati negli scorsi mesi, le relative richieste non sono state acquisite».
L’annuncio arriva direttamente dal Comune di Cormano, dove si è verificato il malfunzionamento. Ma dal Municipio aggiungono: «L’amministrazione si scusa per i disagi che tali malfunzionamenti hanno causato ai cittadini. Per permettere la gestione di questi casi, tutti coloro che avevano a suo tempo richiesto l’invio tramite mail, l’addebito in conto corrente o entrambe le cose, sono invitati ad inoltrare la comunicazione originale (inviata entro il termine, e cioè entro il 31/01/2023) alla seguente casella postale: servizio.tributi@comune.cormano.mi.it Per gli aventi diritto si provvederà ad annullare il documento contabile che non riporta la/le riduzione/i e ad emettere un nuovo documento contabile corretto, posticipando le date di scadenza. Qualora l’avviso errato fosse già stato pagato il contribuente potrà inoltrare richiesta di rimborso.Si rammenta che esclusivamente chi ha inviato la richiesta entro il 31/01/2023 potrà vedere riconosciuta l’applicazione della riduzione sulla Tari dell’anno in corso»