Rinasce il giardino delle Rimembranze a Sesto San Giovanni. Si è infatti conclusa la riqualificazione dell’area verde, rimessa a nuovo con l’intervento dell’amministrazione comunale e i finanziamenti di Regione Lombardia, per un ammontare di oltre 500mila euro.
Venerdì 30 giugno alle 10 il giardino di via Rimembranze verrà riaperto: «L’area, finalmente riqualificata e sicura, era stata chiusa per problemi di contaminazione del terreno risalenti al 2013 – spiegano dal Comune -. Grazie al moderno progetto di bonifica, che ha utilizzato una tecnica di esportazione del terreno in modo da preservare le radici delle piante, l’area è stata messa in sicurezza e riqualificata. conI lavori hanno consentito la realizzazione di una nuova area giochi, di un’area verde con piante, aiuole e fiori, di un nuovo impianto di illuminazione e di un sistema di videosorveglianza e di un parcheggio».
«Restituiamo alla cittadinanza un altro spazio sicuro, bello e riqualificato. Era un impegno che avevamo preso e grazie al dialogo con Regione Lombardia lo abbiamo mantenuto», ha aggiunto il sindaco Roberto Di Stefano.