È morto l’ex consigliere comunale di Sesto San Giovanni Mimmo Taldone, che ha ricoperto la carica durante il mandato come sindaco di Giorgio Oldrini.
Lo stesso Oldrini ha voluto così ricordarlo: «È morto improvvisamente Mimmo Taldone. Abbiamo passato insieme anni di militanza politica e di impegno sociale. Capace di critiche e di idee proprie. Ma insieme un uomo ironico, la battuta pronta, i racconti divertenti. Proprio tre giorni fa lo avevo preso in giro e lui mi aveva risposto ‘per farti perdonare mi devi offrire un caffè quando a fine mese torno a Sesto dalla mia Puglia’. Un dolore non potere più offrirglielo»
Anche il Partito Democratico si è unito al dolore dei familiari: «Riceviamo con sconforto e tristezza la brutta notizia per la mancanza di Mimmo Taldone persona mite e sincera, con un’impronta positiva per la sua disponibilità al dialogo e la simpatia. Mimmo è stato negli anni anima del partito democratico già dai tempi del Pci fino ad oggi. È stato consigliere comunale per due legislature e segretario del circolo Berlinguer. Esprimiamo le più sentite condoglianze ai familiari».
Cordoglio anche da parte del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano: «Una notizia tristissima che tocca la nostra città: è venuto a mancare Mimmo Taldone, ex consigliere comunale. Per lui la politica è sempre stata passione, impegno e servizio verso la nostra città. Le mie più sincere condoglianze alla moglie, ai cari e ai tanti che gli hanno voluto bene».