«Al fine di realizzare ulteriori progetti di monitoraggio per le aree a rischio e con il fine di controllare la sicurezza stradale e prevenire e reprimere luoghi a rischio di degrado e criminalità, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra l’amministrazione comunale e Regione Lombardia».
Ad annunciarlo è il Comune di Sesto San Giovanni: «Ciò consentirà nei mesi di luglio e ottobre interventi straordinari da attuare nelle aree a rischio, garantendo così servizi aggiuntivi di sicurezza urbana, polizia stradale e annonaria, i quali saranno interamente finanziati da Regione Lombardia. Questa operazione si colloca all’interno di una serie di interventi per il presidio e controllo del territorio di Sesto San Giovanni portati avanti dall’amministrazione comunale. Grazie al finanziamento di Regione, sarà possibile aumentare la capacità operativa, realizzando maggiori controlli sul territorio e contrastando in modo sempre più efficace la delinquenza».
«Grazie al costante dialogo ed al lavoro in sinergia con Regione Lombardia, riusciamo a mettere in atto ulteriori misure per monitorare la nostra città e ripristinare la legalità nelle nostre strade», ha affermato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.