Il nuovo sindaco Stefano Zanelli dopo la vittoria del centrosinistra alle elezioni ha ufficialmente nominato la nuova giunta comunale di Cologno Monzese.
Loredana Manzi sarà Vicesindaco e assessore a Cultura, Sport e Tempo libero, Biblioteca, Personale e Pari opportunità. Andrea Arosio a Partecipazione, trasparenza e Legalità, Giovani, Commercio e Attività Produttive, SUAP, URP e Politiche del lavoro. Vincenzo Maria Barbarisi assessore a Igiene ambientale, Gestione del verde, Tutela degli Animali, Trasporti e Mobilità e Servizi cimiteriali. Alessandro Del Corno a Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile, Pubblica Istruzione e Periferie. Antonio Velluto a Bilancio e programmazione, Politiche sociali ed inclusione. Loredana Verzino ai Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio, PEBA. Lorella Villa, infine, sarà l’assessore alla Transizione ecologica ed energetica e Innovazione e ‘smart city’.
Restano in capo al sindaco le deleghe ad attuazione Programma di Mandato, Comunicazione, Urbanistica e edilizia privata, Associazionismo, Società Partecipate nonché, a norma di legge ogni altra materia non espressamente delegata. «Con questo atto di nomina – spiega il Sindaco Stefano Zanelli – si apre di fatto la nuova legislatura. Sono soddisfatto della qualità delle persone che mi affiancheranno nell’amministrazione della città di Cologno Monzese per i prossimi anni, e lo sono soprattutto per lo spirito di collaborazione e di servizio che hanno deciso di mettere in campo. Questa è una giunta comunale che vede al suo interno diverse età, competenze e figure professionali e sono sicuro che insieme possiamo operare per il bene della nostra città».