Tutto pronto a Cinisello Balsamo per il primo consiglio comunale della nuova legislatura, convocato per il tardo pomeriggio di martedì 6 giugno.
Nei giorni scorsi si è riunito il gruppo consigliare del Partito Democratico di Cinisello Balsamo, che ha individuato chi ricoprirà i nuovi ruoli di capogruppo e vicecapogruppo all’interno del consiglio comunale di Cinisello Balsamo. Si tratta, rispettivamente, di Marco Tarantola e Sara Scebba. «Ringrazio i colleghi consiglieri del Partito Democratico che mi hanno scelto come loro capogruppo. La squadra che insieme a Sara Scebba sono chiamato a coordinare è quasi completamente rinnovata, composta da quattro donne e quattro uomini, con tante competenze e molto motivata: 8 consiglieri su 9 della minoranza sono del Partito Democratico esattamente come il più grande gruppo consiliare della maggioranza», ha dichiarato Tarantola, che prosegue: «Lavorerò affinché ciascuno possa esprimere il suo potenziale ed essere riferimento dei cittadini e dei quartieri in ottica di reciproca collaborazione. Sappiamo quello che c’è da fare e cosa le persone ci hanno chiesto con il loro voto, sosteneteci e aiutateci dentro e fuori dall’aula».
Aggiunge la consigliera e vicecapogruppo Sara Scebba: «Si è formata la nuova squadra del Pd di consiglieri e consigliere capaci e appassionati. Le elezioni hanno messo in luce un dato allarmante: quello dell’astensionismo. Il nostro obiettivo deve essere quello di convincere chi tra i disillusi, spesso giovani, non è andato a votare. Sarà importante far convergere l’impegno e mettere a rete le preziose competenze di tutti e tutte per essere un’opposizione attenta e puntuale. Tutti e tutte insieme».
«Mando le mie sincere congratulazioni e auguri di buon lavoro, insieme a quelle di tutto il Circolo del PD locale, a Marco e Sara per i ruoli che sono stati chiamati a ricoprire, oltreché a tutto il gruppo consigliare – afferma Alberto Galli segretario cittadino del Pd Cinisello Balsamo -. Il Partito Democratico si prepara ad intraprendere il cammino dell’opposizione e a ripartire immediatamente per costruire l’alternativa a questa amministrazione, sia all’interno del consiglio comunale che, soprattutto, sul territorio e nella società».