Prima hanno rubato una borsa, poi hanno tentato una fuga rocambolesca. Un cittadino spagnolo di 25 anni e un 23enne peruviano sono stati arrestati giovedì pomeriggio dai poliziotti della squadra mobile di Milano. Gli agenti hanno notato un’auto sospetta in piazza Wagner: a bordo c’era un uomo che seguiva due persone a piedi che si aggiravano tra i dehors dei locali pubblici.
Uno dei due uomini si è avvicinato al tavolino dove sedevano due donne e, dopo aver appoggiato la propria giacca su una sedia, ha rubato lo zainetto di una delle due clienti, una signora milanese di 57 anni. Preso lo zaino, i due sono risaliti a bordo dell’auto e si sono allontanati dalla zona. I poliziotti, che avevano assistito alla scena, sono intervenuti immediatamente e hanno bloccato l’auto. Il conducente però ha fatto una violenta improvvisa retromarcia impattando contro un’auto di servizio e colpendo alla gamba un poliziotto, riuscendo a creare un varco per la fuga. Dopo un inseguimento ad alta velocità e contromano, i poliziotti li hanno fermati in via Sangiorgio rinvenendo la refurtiva.
Il 25enne alla guida e il 23enne che aveva fatto da palo sono stati arrestati per rapina in concorso e danneggiamento, il complice invece è riuscito a scappare. Il poliziotto colpito dall’auto dei rapinatori è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni.