Un secondo tempo perfetto, dopo un primo tempo di attesa e tanto ordine. La Pro Sesto vince l’andata del primo turno dei playoff nazionali battendo per 2-1 al Breda il Vicenza.
I precedenti non sorridevano ai biancocelesti, sconfitti 6-1 a Vicenza nella prima gara di questa magica stagione e 4-1 in casa al match di ritorno. Ma in uno stadio Breda vibrante di energia, i biancocelesti portano a casa l’andata con una prova tutto cuore e determinazione. Il vantaggio arriva al minuto numero 56 e porta, ancora una volta, la firma di Capelli abilissimo a farsi trovare sul secondo palo e a ribadire in rete una prolungata azione d’attacco biancoceleste. Il raddoppio arriva al 71′ quando Sala perfettamente lanciato a rete da Sgarbi fredda il portiere ospite in uscita. Il Vicenza accorcia le distanze a due minuti dalla fine con Ierardi, che di testa insacca da calcio d’angolo.
Il primo atto si è concluso, ora la qualificazione al secondo turno nazionale passa da Vicenza: lunedì i biancocelesti avranno due risultati su tre per staccare il pass. In caso di pareggio totale tra la gara di andata e quella di ritorno, a passare sarebbe il Vicenza in virtù dello status di testa di serie maturato grazie alla vittoria della Coppa Italia.