Entreranno in vigore l’1 giugno le novità del piano della sosta a pagamento di Sesto San Giovanni, gestito da Apcoa Parking Italia S.p.A., la società aggiudicataria della gara del Comune per la concessione del servizio fino al 2027.
«La giunta, infatti, a distanza di un anno dall’entrata in vigore e a conclusione di un tavolo di lavoro con il concessionario, ha deliberato una serie di modifiche che tengono conto delle richieste dei cittadini, del controllo dei flussi e dell’evoluzione del traffico», spiegano dalla società.
In sintesi, le novità riguarderanno la ridistribuzione di 500 spazi di sosta a pagamento, nuovo pass riservato ai residenti in zona diversa da quella di residenza, nuove tariffe agevolate nei pressi di snodi intermodali e tariffa giornaliera ridotta in zona Alta Rotazione FS. «Nell’apportare le modifiche è stato mantenuto l’approccio di diversificazione delle esigenze delle diverse utenze (residenti, domiciliati, lavoratori, occasionali/pendolari), della differenziazione dei parcheggi (su strada con parcometro o in struttura), delle caratteristiche del traffico delle singole zone nell’arco della giornata e della settimana. Istituzione zone a disco orario con esenzione ai titolari di pass d’ambito», concludono da Apcoa.