Tre nuove onorificenze nel Nordmilano. Nella giornata di giovedì 11 maggio, i sestesi Giovanni Brunetti e Salvatore Romano, attuale vicepresidente del consiglio comunale, e il cinisellese Palmiro Biaggi hanno ricevuto – per mano dei sindaci di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo – il titolo che gli è stato conferito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Salvatore Romano, che già era stato insignito del titolo di cavaliere, ha ora ricevuto il diploma di ufficiale al merito della Repubblica italiana, mentre Giovanni Brunetti ha ricevuto il titolo di cavaliere della Repubblica. «Sono persone come loro che ogni giorno vivendo la cittadinanza in maniera attiva e promuovendo l’impegno civico, rendono migliore la nostra società. Avere cittadini così è un motivo di orgoglio per tutta Sesto», ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano.
Anche Palmiro Biaggi, presidente dell’Avis Cinisello Balsamo, è diventato cavaliere della Repubblica. «Un grande onore avergli consegnato questa mattina in Conservatorio Giuseppe Verdi a Milano l’onorificenza su delega del Presidente Mattarella», le parole del sindaco Giacomo Ghilardi.