Anche quest’anno il Centro Sportivo Gaetano Scirea di via Cilea 50 a Cinisello Balsamo, nei giorni 29 e 30 aprile ospiterà il Cinisello Balsamo Sport Running Festival giunto ormai alla sua terza edizione.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Cinisello Balsamo con il supporto dell’Associazione Impossible Target e del Club Supermarathon, è una gara podistica di corsa su strada che si sviluppa su un circuito di 1,4 km approvato dal Coni e dalla Fidal. Anche in questa edizione la formula non cambia, con 4 competizioni di ultramaratona che calibrano la resistenza dei runners in 4 modi diversi: 24 ore, 100 km, 12 ore e 6 ore. «Un giorno e una notte da soli, mettendosi alla prova e affrontando i propri limiti. Si parte alle 16 di sabato 29 aprile e si taglierà l’ultimo traguardo alle 16 di domenica 30 aprile», spiegano gli organizzatori.
Il percorso è pianeggiante e si sviluppa per 500 metri all’interno del campo sportivo Scirea, per poi passare per i restanti 950 metri all’esterno della struttura, nell’area adiacente il campo, a fianco del cimitero, fra marciapiede e viale alberato. Le gare di 6, 12, 24 ore e 100km sono valide come prove del 21esimo Gran Prix Iuta 2023 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali fascia Nord.
«Informiamo la cittadinanza – dichiarano dal Comune di Cinisello Balsamo – che per consentire lo svolgersi della manifestazione sono previste limitazioni di accesso ai parcheggi nei pressi del Centro Sportivo Scirea. È possibile parcheggiare in piazza dei Cipressi; via Peter Ilic Cajkovskij; via Ludwig Van Beethoven; via Petrella; via Gaetano Agnesi a Nova Milanese. Prevista anche la chiusura anticipata straordinaria, alle 12, del mercato cittadino ubicato in via Cilea. Infine, la musica a basso volume dalle 23 alle 7 e le luci dello stadio rimarranno accese per tutta la notte per sostenere gli atleti nella gara».