Torna il Pedibus a Cusano Milanino, a partire dal 2 maggio. «L’iniziativa è nata ed è stata fortemente voluta dai docenti della scuola Fermi per sensibilizzare gli alunni al tema della sostenibilità e dell’attenzione all’ecologia, oggi possibile grazie al prezioso e instancabile impegno dei genitori e dei nonni, nonché dei volontari di Legambiente e dell’amministrazione comunale, che si fanno carico degli aspetti organizzativi e gestionali del progetto», spiegano dal Comune di Cusano Milanino.
Il Pedibus è un sistema sicuro, divertente e salutare per andare a scuola a piedi: è una sorta di autobus formato da un gruppo di bambini guidato da adulti volontari, che possono essere gli stessi genitori, i nonni o altri volontari. «I percorsi che abitualmente compiono i bambini per recarsi a scuola sono stati suddivisi in 6 ‘linee’ di diverso colore – proseguono dal Comune di Cusano -. Ogni bambino inizierà il cammino verso la scuola insieme al suo accompagnatore, partendo dalla fermata più vicina a casa. Nel caso in cui la scuola sia troppo distante da casa, i genitori potranno lasciare la macchina in prossimità delle fermate e proseguire con il Pedibus».
Per partecipare al Pedibus basta compilare il form di iscrizione (consultabile qui) scegliendo la linea più comoda, farsi trovare puntuale alla fermata e arrivare a scuola in compagnia di nuovi amici.