Nella giornata di venerdì 14 aprile i carabinieri della sezione compagnia di Rho hanno arrestato per rapina aggravata un uomo di 46enne, italiano, pregiudicato e senza fissa dimora.
L’uomo è accusato di aver messo a segno una rapina nella mattinata del 14 aprile: intorno alle 9.30 è entrato in una farmacia con indosso degli occhiali da sole e ha minacciato la farmacista simulando, con una mano in tasca, di essere armato, costringendola così ad aprire la cassa e portando via 680 euro in contanti. I carabinieri, arrivati immediatamente sul posto, sono riusciti attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza a identificare l’autore della rapina: si tratta dello stesso uomo che due giorni prima aveva messo a segno, con il medesimo modus operandi, un’altra rapina ai danni di una farmacia di Bollate. In quella circostanza aveva rubato circa 800 euro ed era scappato a piedi.
I militari si sono subito messi sulle sue tracce riuscendo a rintracciarlo a Bollate. L’uomo indossava gli stessi indumenti e occhiali a specchio utilizzati per entrambe le rapine. Inoltre, a seguito della perquisizione effettuata sulla sua autovettura, sono state trovate e sequestrate 5 dosi di cocaina. L’uomo è stato dunque accompagnato dai carabinieri nel carcere di Milano San Vittore dove resta disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Di seguito il video dell’ultima rapina commessa dal 46enne.