Sabato pomeriggio gli agenti della squadra mobile hanno arrestato a Sesto San Giovanni un cittadino italiano di 54 anni, pregiudicato, accusato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
I poliziotti, dopo un servizio di appostamento, sono intervenuti in un bar di via Giusti dove era stata segnalata un’attività di spaccio. Verso le 19.30, gli agenti hanno visto uscire un l’uomo che, dopo essere salito per pochi istanti a bordo su un’auto guidata da un ragazzo italiano, è poi ritornato all’interno del locale. Fermato subito dopo, il ragazzo ha consegnato una dose di cocaina dal peso lordo di mezzo grammo, dichiarando di averla acquistata poco prima.
Gli agenti sono quindi entrati nel locale e il pusher 54enne è stato trovato in possesso, nascosti all’interno di una scarpa, di 9 involucri di cocaina dal peso totale di 5,5 grammi e della somma di euro 300. L’uomo è stato giudicato per direttissima presso il Tribunale di Monza all’esito della quale gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura.