Un gruppo di ragazze e ragazzi dai 22 ai 30 anni di Paderno Dugnano ad agosto andrà a Kibera, il più grande Slum africano, a Nairobi, in Kenya, dove collaborerà per aiutare i bambini del posto.
Alberto, Anna, Beatrice, Chiara, Daniele, Matteo e Sara hanno avviato, da Paderno una raccolta fondi su GoFundMe per supportare dei progetti che vedono coinvolte la scuola St. Vincent Primary School Kibera e l’associazione Koinonia Community. La raccolta fondi è arrivata a 2.200 euro ed è consultabile cliccando qui.
«Quello che proveremo a fare – scrivono – è migliorare anche solo una piccola parte di questa immensa baraccopoli progettando questo cambiamento insieme ai bambini di una scuola locale. Abbiamo però bisogno del tuo aiuto economico per poter realizzare il progetto. Ci crediamo perché qualunque tipo di progetto sociale e umanitario non può essere pensato ‘per delle persone’ ma ‘con quelle persone’. Questo è essenziale per riuscire a sviluppare relazioni autentiche e significative senza rischiare di proiettare le nostre aspettative sul loro futuro».