Boom di visitatori al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano per le vacanze di Pasqua. Il museo ha registrato da giovedì 6 aprile a oggi oltre 13.900 persone, il 52 per cento in più rispetto al 2019.
Un trend positivo che continua a confermarsi: nei primi tre mesi del 2023 infatti sono stati 132mila gli ingressi, di cui il 43 per cento costituito da turisti stranieri, giovani e più di 1.500 gruppi scolastici per un totale di quasi 30mila studenti.
«I dati registrati durante le festività pasquali, così come quelli del primo trimestre di quest’anno, – commenta il Direttore Generale Fiorenzo Marco Galli – sono incoraggianti e confermano una crescita continua che fa ben sperare per il futuro. Milano è stata in grado di attirare l’interesse del turismo nazionale e internazionale e anche noi come Museo, grazie a un’offerta culturale ed educativa ampia e diversificata, siamo parte di questo rinnovato entusiasmo del pubblico per una città che è diventata uno dei principali hub europei. Molti adulti, famiglie, turisti stranieri ma soprattutto tanti giovani, il cui coinvolgimento è tra i principali obiettivi culturali del Museo, con la volontà di stimolare in loro curiosità, suscitare un forte desiderio di conoscenza e ispirare scelte del futuro percorso di formazione».