L’auto elettrica rappresenta sempre di più la svolta green del futuro e per incentivare la circolazione dei veicoli elettrici la presenza di colonnine di ricarica sul territorio è molto importante.
Collegarsi alle colonnine di elettricità è semplice, basta avere il cavo per la ricarica e cercare uno dei punti più vicini. Tutte le colonnine installate sono dotate di due prese elettriche, quindi ogni punto può ricaricare due veicoli contemporaneamente. Sul territorio di Sesto San Giovanni, sono numerose le colonnine elettriche di ricarica: ogni colonnina è dotata di due prese elettriche, quindi ogni punto può ricaricare due veicoli contemporaneamente.
In piazza delle Resistenza sono presenti 2 punti, così come in piazza Primo Maggio, in viale Marelli 236 e in via Roma, nei pressi della metro Sesto Rondò. Tre punti di ricarica in via Granelli, mentre è presente una colonnina: in via Rovani 223; in viale Casiraghi civico 504 e 54; in via Falck, nel parcheggio della scuola; in via Cavallotti, nel parcheggio accanto a Spazio Arte; in via Carlo Marx 193; in via Fratelli Di Dio 18; in via Migliorini 24; in via Savona 28; in via Crescenzago all’angolo con via Sottocorno; in via Cimitero 6; in viale Rimembranze 93; in viale Italia 39; in via Puricelli Guerra 42; in via Bixio, nel parcheggio vicino a via Baracca e in via Giacomo Puccini 11. A Cinisello Balsamo, invece, ci sono due colonnine in via XXV Aprile 231 e una in viale Fulvio Testi 210. A Cusano Milanino ci sono due punti di ricarica in via Mazzini 13, una colonnina in viale Unione 2 e una in via Adda 5. Infine a Bresso ci sono: una colonnina in piazza Martiri della Libertà 3, in via Madonnina 21 e in via XXV Aprile 81.