È stato nominato il nuovo presidente della Consulta delle associazioni di Sesto San Giovanni. Il nome scelto è quello di Salvatore Romano, indicato dal sindaco Roberto Di Stefano e dall’assessore Alessandra Aiosa.
Romano, vicepresidente del consiglio comunale sestese e da 30 anni membro dell’associazioni italiana cantanti, è da sempre impegnato nella promozione di eventi e raccolte fondi, come le raccolte per al Lega del filo d’oro e le raccolte di pacchi solidali distribuiti alle famiglie più fragili durante la pandemia.
Anche il passato di Romano, con l’impegno nei gruppi scout e il volontariato in Irpinia dopo il terremoto del 1980, ha contribuito alla scelta del suo nome per il ruolo.
«Ho accettato con grande piacere la nomina del sindaco Roberto Di Stefano come presidente della Consulta delle associazioni di Sesto San Giovanni e come da regolamento ho nominato 10 persone e 5 persone sono state elette dalle associazioni», le parole del neo presidente.
Le persone nominate come membri della consulta sono Savino Bonfanti della Sesto Pro loco, Carla Carnevale de Il sorriso nel cuore, Giorgio Fiscaletti dei Maestri del Lavoro, Flavio Minardi dell’Associazione nazionale bersaglieri, Gaetano Monno, dj e organizzatore di eventi musicali, Dino Gigli del Nucleo volontariato e protezione civile associazione nazionale carabinieri, Gino Toracco dell’Associazione pugliesi, Luca Guarneri di Croce rossa italiana, Miriam Pacetti de Il sorriso nel cuore, Valter Oliva del Faro Metropolitano, Maurizio Bettini di Vivi Vittoria, Maria Antonietta Fort delle Ice cheerleader team, Silvana Tondi della Società San Vincenzo de Paoli, Daniele Tromboni di Condomini rifiuti zero, Moreno Zeloni di P.A. S.O.S
«Faccio presente che non ci saranno associazioni di serie A o di serie B», ha sottolineato Romano, che ha concluso ringraziando tutte le associazioni di Sesto San Giovanni.