Semplificazione, flessibilità, rigenerazione: sono i temi conduttori della variante del Piano delle Regole e del Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio che la giunta comunale di Cormano ha deciso di avviare.
«La decisione – spiegano dal Comune di Cormano – ha preso forma dal constatare la permanenza di diversi immobili produttivi dismessi, senza un’ipotesi di riconversione, e nel contempo dall’avanzare di iniziative che non trovano spazio per un possibile sviluppo o che sono rallentate da uno strumento urbanistico scarsamente flessibile. Con delibere di giunta, il Comune di Cormano ha avviato il procedimento di Variante normativa del Piano delle Regole e del Piano dei Servizi del vigente PGT, con contestuale Verifica di assoggettabilità alla Vas. Le delibere che illustrano le finalità della variante sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Cormano , nella sezione ‘Amministrazione trasparente’, alle pagine dedicate a ‘Pianificazione e governo del territorio’».
Chiunque abbia interesse dunque, anche per la tutela degli interessi diffusi, potrà presentare al Comune di Cormano suggerimenti e proposte entro mercoledì 19 aprile 2023 con una delle seguenti modalità: a mezzo PEC all’indirizzo comune.cormano@comune.cormano.mi.legalmailpa.it; a mano all’Ufficio Protocollo comunale in Via Papa Giovanni XIII n. 3, negli orari di apertura (lunedì e mercoledì dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 16 alle 18; martedì, giovedì e venerdì dalle 8.45 alle 12.45); a mezzo posta all’indirizzo Comune di Cormano, Piazza Cesare Scurati, 20032 Cormano Mi.