Sarà Sergio Agrello il candidato per la lista ‘Svegliati Italia’ per la carica di sindaco alle elezioni comunali di Cinisello Balsamo, in programma il 14 e il 15 maggio.
Dopo la ricandidatura del sindaco uscente Giacomo Ghilardi per il centrodestra, di Luca Ghezzi per il centrosinistra, di Roberto Mastromatteo per la lista civica ‘La nostra città’ e di Giusy Gentile per il Terzo Polo, arriva la quinta candidatura per la corsa alla carica di sindaco di Cinisello.
Nato a Buenos Aires nel 1963, Sergio Agrello è stato candidato come consigliere a sostegno di Carlo Lio del 2009 e di Giacomo Ghilardi nel 2018. «È arrivato il momento di impegnarsi per riportare l’Italia al suo vero ruolo in Europa e nel mondo – si legge sul sito di Svegliati Italia, la lista fondata da Sergio Agrello -. Siamo quotidianamente bombardati da messaggi fuorvianti che non risolvono i problemi. Sono utili a ottenere un consenso temporaneo per quei politici che, pur dichiarandosi ‘progressisti’, in realtà sono i più accaniti conservatori del loro privilegio. Un grande inganno che da anni ha portato certa sinistra a governare il nostro Paese senza averne titolo, né consenso, né la capacità. È ora di Cambiare la storia».