Si intitola ‘Assonidi Awards 2023’ il riconoscimento che Assonidi, l’associazione asili nido e scuole dell’infanzia privati (Confcommercio Milano) ha deciso di istituire con l’obiettivo di premiare il personale educativo che per almeno cinque anni ha prestato la propria attività lavorativa presso la stessa struttura. Il premio verrà conferito a chi si è contraddistinto per la propria eticità e professionalità nei confronti dei bambini e dei loro genitori.
«In un momento di particolare difficoltà nell’individuare, formare e, soprattutto, fidelizzare il personale nei servizi delle nostre imprese – spiega il direttore di Assonidi Paolo Uniti – abbiamo ritenuto doveroso predisporre l’assegnazione di un riconoscimento a chi, nel personale educativo, si è contraddistinto per fedeltà, soprattutto in questi ultimi anni così difficili».
Le adesioni agli Assonidi Awards 2023 sono già aperte: i titolari e gestori delle oltre 400 strutture aderenti ad Assonidi su tutto il territorio nazionale, possono candidare le proprie collaboratrici e i propri collaboratori assunti da almeno cinque anni. L’iniziativa prevede, inoltre, il rilascio di un’attestazione silver o gold per il personale che ha maturato un’anzianità superiore a sette oppure dieci anni.
La cerimonia di premiazione è in programma sabato 10 giugno nella sede di Confcommercio Milano in corso Venezia 47: saranno invitate le istituzioni e parteciperanno gli sponsor dell’iniziativa.