Proseguono a Cusano Milanino i lavori per creazione della nuova rotonda all’incrocio tra la via D’Azeglio e la piazza Tienanmen.
«Pensata per rendere più sicuro il traffico veicolare verso il centro città – spiegano dalla Lega cusanese -, il progetto è stato ulteriormente migliorato proprio in tema di sicurezza stradale. Inoltre, successivamente alla revisione del mercato comunale e contestualmente ai lavori per la nuova rotonda, l’amministrazione comunale ha deciso di risolvere anche il problema legato alla viabilità degli abitanti della via Guarnazzola».
La strada è stata infatti riaperta a senso unico in uscita con obbligo di svolta a destra inoltre, per i soli residenti e solo il giovedì mattina durante lo svolgimento del mercato, non appena saranno affissi i cartelli, sarà possibile rientrare alle proprie abitazioni. «Il gruppo Lega Cusano Milanino è molto soddisfatto della decisione presa, nella speranza che il momentaneo disagio creato agli abitanti della zona e ai commerciati di quelle vie possa essere ripagato con la miglior fruibilità dell’asse viabilistico oggetto dell’intervento.L’auspicio, per il futuro, è di poter realizzare altri interventi volti a migliorare la viabilità durante le giornate di mercato», concludono.