Appuntamento con la poesia a Milano, in viale Suzzani 92 nel quartiere Bicocca. In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, lo Sporting Pub ha organizzato un ‘Open Mic’ poetico.
Martedì 21 e mercoledì 22 marzo, chiunque potrà recarsi nel locale a leggere e proporre le proprie poesie nel clima più gioioso: le due giornate poetiche avranno inizio alle ore 19 e termineranno al massimo alle 22, in una sorta di maratona poetica. Tre i motivi di far festa, come spiegano dallo Sporting Pub: «Il giorno 21 marzo sarebbe il novantaduesimo compleanno della nota poetessa milanese Alda Merini, nata nell’anno 1931 nella nostra città. Giusto e più che mai opportuno festeggiare il genetliaco della donna che con le sue poesie, ci ha regalato emozioni indelebili, sia dalla nostra memoria, sia dal nostro cuore.
Ma non solo. In quel giorno si celebra la Giornata Mondiale della Poesia, che dal 1999, ha per obiettivo di promuovere la lettura, la scrittura, la pubblicazione e l’insegnamento della poesia in tutto il mondo. Altro motivo di festa, è salutare l’inizio della primavera».
Per ulteriori informazioni scrivere a Valerio Achille Semenzin all’account di posta elettronica lerioforyou@virgilio.it.