Aiutare le persone a sentirsi speciali, serene e sempre belle. Con questo obiettivo Francesca Martoccia, parrucchiera con alle spalle 40 anni di carriera, ha deciso di aprire il suo nuovo salone a Bresso.
Aprirà le porte a metà marzo, ma mentre sono in corso i lavori di ristrutturazione di HairSpa, in città se ne inizia a parlare. Il progetto infatti è generoso: «Dopo anni di volontariato e conoscendo bene la realtà dei pazienti oncologici, ma anche di chi soffre di malattie come l’alopecia, ho deciso di aprire nel mio nuovo negozio una sezione dedicata al trucco e parrucco per queste persone», racconta Francesca Martoccia.
Un lavoro riservato, solo su appuntamento, con uno spazio dedicato all’interno del negozio in cui Francesca Martoccia e le sue clienti potranno decidere insieme che tipo di parrucca far realizzare, quali colori, forme e tagli scegliere e che tipo di trucco è più adatto per loro. La makeup artist Camilla Boscolo aiuterà leclienti a ricreare le arcate sopraccigliari e insegnerà a disegnarla, mentre grazie al lavoro del parruccaio Lia Parrucche, attivo dal 1960, verranno realizzati i prodotti. «Mi piacerebbe anche rivalutare la parrucca, che ha una storia molto particolare e che amo molto, perché veniva usata in contesti diversi ed è un grande esempio di trasformismo», continua Martoccia, il cui negozio aprirà all’interno della palestra Beauty Island, in via Leopardi 5.
Le clienti che vorranno rivolgersi al centro, potranno così scegliere insieme a Martoccia ciò che le fa sentire più a proprio agio.«Dedico questo progetto alle mie amiche Sandra e Barbara e a tutte le persone che combattono, e spero di poterle aiutare a essere felici quando si guardano allo specchio, pensando anche oltre l’oncologia ma anche per tutte le ragazze giovani che soffrono di alopecia e che con le parrucche potranno trasformarsi», conclude la proprietaria, mentre si prepara a offrire questo servizio molto raro che arriverà presto a Bresso.