Sesto San Giovanni si prepara al Carnevale 2023 con un ricco palinsesto per grandi e bambini.
Il 25 febbraio le vie di Sesto saranno inondate da un’atmosfera di allegria e di festa: alle 15 da piazza IV novembre in direzione Piazza Oldrini avrà luogo una parata composta dagli ‘Sbandieratori di Alba’ con 30 artisti di altissimo livello, divisi tra sbandieratori e musicisti, che faranno rivivere l’atmosfera tipica medievale con musica e coreografie, e dagli artisti in costume sui trampoli, che vestiti a tema carnevalesco, percorrendo le strade di Sesto, porteranno un clima di festa e gioia.
In piazza Oldrini, inoltre, sono previste molte attività per i bambini: la baby dance e uno spettacolo di bolle di sapone. Grazie al contributo volontario delle associazioni, Sestoproloco, Croce Rossa, Associazione Carabinieri e Associazione Bersaglieri, è previsto anche uno stand di ‘truccabimbi’, dove i più piccoli potranno essere truccati a tema carnevalesco e uno spazio dove saranno distribuite le merende.
«Per carnevale abbiamo voluto regalare un palinsesto ricco di eventi alla città di Sesto – conferma il sindaco Roberto Di Stefano – per far vivere un pomeriggio di allegria e spensieratezza alla cittadinanza».