Trionfo delle Hot Shivers del Precision Skating Milano: ai campionati italiani di pattinaggio sincronizzato sul ghiaccio il team senior ha conquistato il primo posto.
La gara si è svolta lo scorso weekend, al Palaghiaccio di Trento: nei due giorni di gara, organizzati dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, c’era in palio il titolo nazionale Junior e il titolo nazionale assoluto Senior. Si sono affrontate le migliori squadre italiane junior e senior, ma le atlete del Precision Skating Milano hanno primeggiato in entrambe le categorie, regalando una performance emozionante e avvincente.
Il team senior infatti ha conquistato il 29esimo titolo Italiano, pattinando con eleganza e precisione e incantando tutto il pubblico presente. La squadra ha inoltre stabilito il nuovo record nazionale del punteggio, con un totale di ben 191,93. Si è trattato di un duello intenso e di grande interesse perché la squadra vincitrice, fregiandosi del titolo tricolore, pone un tassello fondamentale per ambire a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali in programma a Lake Placid, negli Stati Uniti, tra fine marzo e inizio aprile. Ma non solo, anche il team junior ha vinto meritatamente strappando anche il record del miglior punteggio. Un traguardo che assume ancor più valore data la presenza nella squadra di molti elementi al primo anno junior.
«Siamo orgogliosi delle performance delle nostre ragazze, che hanno dimostrato tenacia e resilienza, impegno e passione, in un continuo crescendo nei loro allenamenti (5 giorni a settimana) e nelle loro performance. Il costante impegno nonostante i loro impegni scolastici, universitari è ammirevole», scrivono dalla società del Precision Skating Milano.
Nella gara nazionale che si è tenuta nella giornata di domenica, spiccano i risultati delle squadre più giovani: il team Hot Shivers juvenile, alla sua seconda gara, ha conquistato un ottimo secondo posto, mentre il team Junior Non Isu ha conquistato il primo posto. Entrambe le squadre hanno fatto il loro esordio solo pochi mesi fa, arrivando a risultati eccellenti.