Le storie locali di imprenditoria femminile che contraddistinguono il territorio di Cinisello Balsamo riceveranno da quest’anno un riconoscimento, in occasione della ‘Giornata internazionale della donna’.
La prima edizione del Premio ‘Donne&Lavoro’, promossa dall’assessorato al Commercio e alle Attività Produttive, intende rendere omaggio a 5 donne che si sono distinte con la propria attività imprenditoriale, professionale, commerciale e artigianale nel tessuto economico cittadino. «Soffermarsi sul percorso di crescita – spiegano dal Comune di Cinisello -, sulle difficoltà incontrate e poi superate, sulle sfide continue permetterà di valorizzare i diversi profili professionali nelle seguenti categorie: commercio, artigianato, impresa, libere professioni e, infine, giovani under 35 che hanno intrapreso un’attività in uno dei precedenti ambiti».
Le candidature possono essere proposte fino a lunedì 20 febbraio 2023 da parte di cittadini (singoli o in gruppo), associazioni del territorio e di categoria, compilando il modulo dedicato disponibile sul sito istituzionale o ritirabile presso Palazzo Confalonieri (piazza Confalonieri 5) oppure presso le sedi di Confcommercio (via Frova, 34) e Confartigianato (via Monfalcone, 39). Insieme al curriculum e a una presentazione dell’attività è utile allegare materiali integrativi come fotografie, articoli di giornale o segnalazioni online utili ai fini della valutazione.
La documentazione potrà essere consegnata via email all’indirizzo commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it oppure consegnata presso Palazzo Confalonieri, le sedi di Confcommercio e Confartigianato. Le candidature saranno valutate da una giuria tecnica formata da sindaco, vicesindaco con delega al Commercio e Attività Produttive, assessore alle Pari Opportunità, un rappresentante per Confcommercio e uno per Confartigianato. La data simbolica per la comunicazione personale alle vincitrici sarà proprio l’8 marzo, mentre la premiazione ufficiale avverrà sabato 11 marzo 2023 con un evento pubblico e la consegna di una targa.
Tutte le informazioni per partecipare sono consultabili sul sito: cliccare qui.