Rapina in casa a Melzo: tre uomini arrestati dai carabinieri

Immagine di repertorio

Nella sera di venerdì 20 gennaio, a Melzo, i carabinieri della compagnia di Pioltello hanno arrestato 3 persone accusate a vario titolo di concorso in rapina, lesioni personali e violenza privata.

Le indagini nascono da una rapina avvenuta nella serata del 6 gennaio a Melzo, quando due cittadini marocchini di 40 e 49 anni, mentre si trovavano all’interno della loro abitazione, sono stati rapinati da due connazionali e due italiani che, dopo averli minacciati con coltelli e bottiglie e aggrediti con pugni e schiaffi, si sono fatti consegnare due cellulari, gioielli in oro e denaro contante, per poi dileguarsi.

Grazie alle testimonianze delle vittime, che hanno riconosciuto gli aggressori dalle foto segnaletiche, i militari hanno individuato i quattro responsabili: tre di questi, un italiano di 22 anni e due marocchini di 24 e 26 anni, sono stati arrestati dai carabinieri. Tra i malviventi fermati dai carabinieri, c’è anche un soggetto che ha destato particolare preoccupazione nel territorio comunale di Melzo: l’uomo infatti si è reso protagonista in maniera sistematica di rapine e aggressioni particolarmente violente.