Ruba la borsa a una donna, arrestato 22enne a Milano

Immagine di repertorio

Ha rubato la borsa a una donna che era impegnata a fare acquisti, ma è stato scovato dai carabinieri grazie a un paio di auricolari. Nella serata di ieri a Milano, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato per furto con destrezza in concorso, un pregiudicato italiano di 22 anni.

I militari giunti in un negozio di giocattolo di via Spallanzani, hanno ricostruito la vicenda: il 22enne, con l’aiuto di un complice che ha distratto il titolare del negozio, ha rubato la borsa di una 40enne impegnata a fare acquisti. L’uomo ha prelevato la borsa che era posata sul passeggino del figlio della donna, per poi provare a fuggire.

Ma la fuga non è andata a buon fine: infatti, sulla base della descrizione fornite da un testimone e dalla geolocalizzazione di un paio di auricolari che erano nella borsa rubata, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il 22enne in via Pecchio. Il giovane aveva ancora con sé la refurtiva, che è stata recuperata e restituita alla donna. L’uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza della caserma Montebello, in attesa del giudizio per direttissima.