Ritorna quest’anno ‘Ci vediamo a casa’, l’iniziativa lanciata da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald insieme a MoVI (Movimento di Volontariato Italiano), pronta ad accogliere per questa nuova edizione 13 volontari del Servizio Civile Universale.
Studenti o lavoratori, con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, avranno infatti la possibilità di fare un’esperienza formativa presso le Case Ronald McDonald e le Ronald McDonald Family Room situate nelle città di Milano, Roma, Fiumicino, Bologna, Alessandria, Brescia oltre che nella sede centrale di Assago.
Per 12 mesi, i giovani potranno prendersi cura delle famiglie ospitate presso le strutture che sorgono vicino o all’interno degli ospedali pediatrici italiani, conoscere da vicino i progetti della Fondazione e supportare le persone più fragili collaborando concretamente con lo staff per la gestione delle attività quotidiane. A Milano e hinterland i posti disponibili sono due: uno presso la Ronald McDonald Family Room Milano, situata all’interno dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, e uno nella sede centrale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ad Assago, per un totale di 13 a livello nazionale.
Per iscriversi al bando basta collegarsi al sito Servizio Civile – Domande Online – Domanda On Line, essere in possesso di Spid e inserire nel motore di ricerca o il nome del progetto ‘Ci vediamo a casa’ o il nome dell’ente ‘Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald’. «Candidarsi a un’esperienza di questo tipo significa non solo condividere i valori che stanno a cuore a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ma anche mettersi a disposizione delle persone più fragili della comunità, investendo sulla propria crescita professionale e personale», spiegano dalla Fondazione.