Cinisello, l’arcivescovo Mario Delpini in città per i Dialoghi di Pace

L'arcivescovo di Milano Mario Delpini

Il messaggio di papa Francesco per la 56esima Giornata Mondiale della Pace risuonerà, per credenti e non credenti, accompagnato dall’esecuzione di brani musicali.

L’appuntamento è in programma venerdì 13 gennaio alle alle 20.45 nella chiesa San Pio X di via Marconi 129, a Cinisello Balsamo. I Dialoghi di Pace sono una lettura con musica del messaggio che il papa a Capodanno rivolge all’Umanità per la Giornata Mondiale della Pace. Questa iniziativa di sensibilizzazione sulla pace, avviata nel 2007 nella chiesa Regina Pacis di Cusano, è diventata una tradizione importante promossa dalle comunità religiose e civili e sostenuta dalle più varie realtà dell’associazionismo dei rispettivi territori di riferimento. Nell’appuntamento cinisellese sarà presente l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.

«Un’introduzione musicale accoglie l’ingresso in chiesa creando un’atmosfera di raccoglimento adeguata a predisporsi spiritualmente all’ascolto e rispettosa del luogo sacro – spiegano gli organizzatori -. La proposta piace perché, allestita con una formula semplice, rende gradevole accostarsi a un testo che normalmente solo pochi leggono per intero».