Cinisello, sarà ancora gratuita la sosta sulle strisce blu

Immagine di repertorio

Lo scorso settembre il Comune di Cinisello Balsamo aveva comunicato, in una nota, che il pagamento della sosta sulle strisce blu di tutto il territorio cittadino sarebbe stata gratuita almeno fino all’arrivo del 2023.

La decisione era stata presa in attesa dell’esito del bando di gara per l’affidamento della gestione dei parcometri in città. Nelle previsioni dell’amministrazione la nuova gestione partirà con i primi mesi del nuovo anno, ma al momento non è ancora stato firmato nessun contratto e non c’è una data esatta: il bando si chiuderà il prossimo 16 gennaio, a cui poi seguiranno le formalità burocratiche per l’affidamento.

Fino ad allora la sosta sulle strisce blu continuerà a essere gratuita: solo dopo l’affidamento formale, infatti, verranno installati sul territorio i nuovi parcometri con cui regolamentare la sosta. Il nuovo appalto prevede infatti il totale cambio degli impianti di regolamentazione: i precedenti sono già stati disinstallati e verranno presto sostituiti con una ventina di nuovi apparecchi di nuova generazione, abilitati ad accettare pagamenti anche attraverso carte di credito.