Milano, i musei aperti durante le festività

museo del 900

Slitta dall’1 all’8 gennaio la ‘Domenica al Museo’, l’iniziativa normalmente prevista durante la prima domenica di ogni mese. Domenica 8, dunque, a Milano saranno aperti e gratuiti tutti i Musei Civici, il Museo d’Arte della Fondazione Luigi Rovati, le Gallerie d’Italia e l’Armani Silos, che aderiscono all’iniziativa. 

Durante le festività natalizie resteranno sempre aperte, anche nei giorni festivi, le mostre di Palazzo Reale, del Padiglione d’Arte Contemporanea, del Mudec e della Fabbrica del Vapore.  

Per quanto riguarda i musei civici di Milano, il Museo del Novecento, il Castello Sforzesco, il Museo Archeologico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando, il Museo del Risorgimento, la Casa Museo Boschi Di Stefano, il Museo Nazionale di Storia Naturale e l’Acquario civico osserveranno la consueta apertura al pubblico, da martedì a domenica, e resteranno chiusi solo il lunedì e nei giorni 25 dicembre e 1 gennaio. Anche la Casa della Memoria è aperta per tutte le feste con il programma di attività di CantiereMemoria.