L’edizione 2022 del Presepe vivente a Cormano ha riscosso un grandissimo successo e tanta emozione in tutti coloro che hanno partecipato all’evento come figuranti o spettatori.
Ad annunciarlo è il Comune di Cormano, da dove aggiungono: «Organizzato dalla Comunità Pastorale ‘Visitazione di Maria Vergine’ che raccoglie le quattro parrocchie di Cormano, l’edizione 2022 del Presepe vivente si è svolta domenica 18 dicembre tra piazza Pertini e il parco don Alessandro Manzoni: quadri viventi che rappresentavano i momenti salienti della nascita di Gesù sono stati allestiti lungo tutto il percorso e hanno raccolto tantissime persone che hanno voluto partecipare e seguire questa bella iniziativa. L’edizione di quest’anno è stata particolarmente ricca e curata: bambini, ragazzi e adulti delle quattro parrocchie hanno preparato i costumi, le ambientazioni e gli allestimenti per offrire alla comunità cormanese un momento davvero significativo di riflessione e celebrazione ripercorrendo la storia della natività, guidati e accompagnati dai sacerdoti delle parrocchie».
«Per noi è sempre una grande emozione poter partecipare a questa bellissima iniziativa alla quale abbiamo concesso il patrocinio comunale – proseguono dal Comune di Cormano -. Le tradizioni del Natale non sono mai divisive, ma anzi accompagnano e arricchiscono tutta la comunità che può vivere insieme un momento di gioia e di arricchimento reciproco. Ringraziamo di cuore la comunità pastorale che si impegna per allestire questa iniziativa davvero ben realizzata che porta la gioia delle feste nelle nostre strade e piazze».