Ats Milano ha annunciato tutte le date in cui sarà possibile vaccinarsi contro l’influenza senza prenotazione nella Città Metropolitana di Milano. «L’influenza – spiegano da Ats -, quest’anno, si sta diffondendo molto rapidamente ed è quindi necessario vaccinarsi per tempo. Meglio, se prima delle feste».
Proprio per questo, ATS Città Metropolitana di Milano ha organizzato a dicembre, insieme ad ASST e IRCCS pubblici e IML, dei nuovi Vax Days per il vaccino antinfluenzale in accesso libero. Nel Nordmilano, alll’Ospedale di Sesto San Giovanni sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione il 18 dicembre, dalle 9 alle 16. A Milano, sempre domenica 18 dicembre dalle 8.30 alle 16.30, sarà invece possibile farlo al Palazzo delle Scintille, in piazza Sei Febbraio. L’elenco completo è consultabile a questo link.
«Il vaccino antinfluenzale è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l’influenza stagionale e per ridurre la circolazione del virus. Protegge te, chi ti sta vicino e limita le complicanze della malattia», hanno concluso dall’Ats.