Con il volto nascosto da un cappello di lana e la mascherina ha rapinato una farmacia armato di coltello, ma ha dimenticato sul bancone la ricetta medica, intestata alla moglie. Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Corsico hanno arrestato un 57enne, pregiudicato.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, alle 10.30 l’uomo è entrato in farmacia come un normale cliente. Arrivato il proprio turno, però, ha estratto un coltello minacciando la farmacista. Il rapinatore quindi ha preso i soldi dalla cassa e si è dato alla fuga. Immediatamente la farmacista ha chiamato i carabinieri che, intervenuti tempestivamente, hanno ricostruito i fatti attraverso le immagini di videosorveglianza e il racconto dei testimoni. Il rapinatore, però, è stato incastrato dalla ricetta medica da lui stesso mostrata alla farmacista e poi dimenticata sul bancone. Il documento, infatti, era intestato alla moglie del rapinatore.
I carabinieri dunque si sono messi subito alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo nella sua abitazione a Corsico. Il coltello e gli abiti utilizzati per la rapina sono stati trovati durante la perquisizione domiciliare: erano nascosti sul balcone, dietro un bidone dell’immondizia, chiusi in sacchetti di plastica. L’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di San Vittore.