Il tema scuole è al centro del dibattito politico sestese. È stata convocata, infatti, una riunione consiliare per affrontare e discutere alcune criticità che il gruppo di opposizione ha segnalato sulla gestione degli edifici scolastici.
La riunione è prevista lunedì 5 dicembre alle 18.30. «Nel corso dei mesi come consiglieri comunali abbiamo più volte riportato le molteplici problematiche riscontrate negli edifici scolastici, problemi più volte sottolineati dai rappresentanti dei genitori dei vari istituti interessati», spiegano Michele Foggetta del gruppo ‘Sinistra Italiana’ e Soad Hamdy di ‘#Reinventiamosesto’.
Nel corso della commissione congiunta verrà esaminata la situazione attuale delle scuole sestesi e il gruppo di opposizione proporrà azioni risolutive per alcune problematiche. I temi al centro del dibattito saranno: l’ordinanza di inagibilità e conseguente trasferimento scuola Oriani; la situazione relativa agli impianti di riscaldamento negli edifici scolastici; il punto sulle strutture degli asili nido Savona e Tonale.
«Credo che il tema scuola, come quello della casa, sia trasversale e non debba avere colore politico: riguarda tutti. Per questo vorremmo che i genitori assistessero a quello che sta accadendo e che si trovasse una soluzione alle problematiche che abbiamo evidenziato. Noi consiglieri faremo tutto quanto nelle nostre possibilità ma se davvero vogliamo dare senso ed efficacia a questo incontro saranno necessarie conoscenze e competenze di comitati e dei genitori stessi», conclude Soad Hamdy.