Niente campionato, ma il Geas Basket di Sesto San Giovanni è ugualmente sceso in campo nell’ultimo fine settimana. Con le gare ferme per la pausa nazionale, le rossonere sono scese in campo nel Trofeo Lombardia contro la Brixia Brescia in un match sempre in controllo in cui, nel finale, Brixia ha provato la rimonta. 72 a 63 il finale che ha visto alzare al cielo il trofeo per la squadra di Sesto San Giovanni.
«Senza Trucco e Panzera, impegnate in azzurro – spiegano dal Geas Basket – la squadra ha cercato continuità di gioco al Trofeo Lombardia, dove a partire meglio, però, è Brixia Brescia. 4-0 delle ragazze di coach Zanardi, prima che arrivi la risposta dell’Allianz, capace di siglare un 12-0 di contro-parziale. Il primo quarto procede ad alti ritmi per le rossonere, che mettono la freccia e scappano sull’11 a 27».
Nella seconda frazione il copione non cambia: «Geas vola sul +20 grazie ad un’ottima circolazione di palla – proseguono dalla società -, Brescia accorcia leggermente prima dell’intervallo lungo, ma il tabellone luminoso recita 30 a 46, con protagonista Moore. Nel terzo quarto il Geas sembra ancora aver saldamente tra le mani le redini del gioco, fa ruotare tutte le sue giocatrici. Nel finale della gara arriva un blackout, Brescia punto dopo punto cerca di ricucire il gap e arriva sino al -2. Il Geas resiste, esce bene e chiude sul 63-72».