Nel periodo festivo una gita fuori porta in compagnia dei propri amici o in famiglia è sempre un’ottima idea. Sono tante le mete che si possono raggiungere facilmente da Milano e hinterland per trascorrere una giornata in pieno spirito natalizio.
Per la gioia dei più piccoli, Leolandia resta sempre una meta ideale: giochi e mascotte nel parco divertimento che propone un ‘Natale Incantato’ con tante attrazioni a tema. Per chi ama invece passeggiare nel centro di una città d’arte, Lecco propone uno spettacolo di luci nelle centralissime piazze XX Settembre e Cermenati e lungo le vie della città: proiezioni e le luminarie natalizie mozzafiato per uno spettacolo molto suggestivo.
Se si vuole incontrare dal vivo chi lo spirito del Natale lo incarna da tempo immemore, a Ornavasso, sul Lago Maggiore, si può vivere un’esperienza immersiva nella natura con un percorso magico, accompagnati dagli elfi, fino a giungere alla Grotta di Babbo Natale e scattare una foto ricordo con Santa Claus. Infine, per chi volesse muovere i primi passi sugli sci i piani di Artavaggio, in provincia di Lecco, sono una località ideale in questo periodo dell’anno: divertimento sulla neve con bob e slittini e percorsi con gite di scialpinismo o escursioni nella natura.