Nel corso della mattinata di sabato 12 novembre i carabinieri della Stazione di Cornaredo hanno arrestato 3 uomini ritenuti responsabili, in concorso, di violenza sessuale di gruppo continuata.
L’attività investigativa ha permesso di ricostruire la vicenda: nella notte del 3 mese maggio 2022, una cittadina haitiana è stata costretta a subire con violenze e minacce ripetuti atti sessuali da parte dei tre uomini. La vittima, nel corso della nottata trascorsa all’interno di una discoteca in corso Como a Milano, è stata avvicinata da uno dei tre uomini con cui ha concordato una prestazione sessuale a pagamento da consumarsi in un lussuoso albergo del centro. Ma la ragazza è stata portata in un motel di Cornaredo dove è stata violentata dai tre uomini per tutta la notte e la mattinata del giorno successivo. Solo nel primo pomeriggio gli indagati hanno lasciato la camera dell’albergo; a quel punto la vittima ha allertato subito i soccorsi.
Uno dei tre era già in galera, in quanto ritenuto autore materiale di un omicidio avvenuto a Cornaredo il 23 ottobre 2022; gli altri due sono stati condotti presso il carcere di San Vittore.