Il 26 novembre il centro sportivo Crippa di via dei Lavoratori a Cinisello Balsamo ospiterà la ‘Coppa del Mondo del Lavoro per la Pace‘, organizzato dall’ Associazione SafetyPlayers Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro.
La manifestazione di carattere calcistico e solidale ha il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo, del Comitato Fairplay del Coni, Inail e del Ministero del Lavoro e la copertura e il partenariato di Rai per il sociale e Rai Sport. Il Torneo di calcio, previsto dalle 9 alle 15, si svolgerà a schema quadrangolare e vedrà impegnate quattro squadre: la Nazionale Sicurezza sul Lavoro, la Nazionale Giornalisti Rai, la nazionale artisti Tv e la Rappresentativa Russo/Urcraina per la Pace.
La manifestazione sarà correlata da altri due iniziative: venerdì 18 novembre alle 12 preso la sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva la conferenza stampa di presentazione delle squadre, mentre sabato 25 novembre alle 20 presso il Centro Crippa si terrà la cena di beneficenza su prenotazione. Tutto il ricavato delle iniziative sarà devoluto ai progetti di beneficenza dell’Associazione.