Nella serata di martedì 1 novembre, a Milano, i carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati in servizi straordinari per la sicurezza del trasporto pubblico con ATM, hanno denunciato in stato di libertà un 18enne algerino, per danneggiamento aggravato, interruzione ci di pubblico servizio e resistenza a Pubblico Ufficiale presso la fermata della metropolitana M3 ‘Dergano’.
I carabinieri sono intervenuti nella fermata della metropolitana dove il personale di ATM addetto alla sicurezza era intento a bloccare, a fatica, un soggetto, che in evidente stato di ubriachezza aveva prima occupato e bloccato un ascensore di servizio impedendone l’accesso ai passeggeri, per poi spintonare il personale intervenuto per allontanarlo e frantumare con una gomitata il vetro di un tornello di accesso ai binari.
I carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno fermato in sicurezza e l’uomo. A causa dell’evidente stato di alterazione etilica, l’uomo è stato trasportato in codice verde presso l’ospedale Fatebenefratelli. I carabinieri lo hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato, interruzione ci di pubblico servizio e resistenza a Pubblico Ufficiale, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.