Fino alle ore 12 di venerdì 24 febbraio 2023, sarà possibile presentare domanda per le borse di studio +Scuola Merito messe a disposizione dall’amministrazione comunale di Paderno Dugnano e rivolte a studenti (frequentanti l’a.s. 2021/2022) delle scuole secondarie di primo e secondo grado e universitari al primo e secondo anno di studio.
Il modulo di partecipazione, per ogni livello di istruzione, va compilato esclusivamente on line accedendo all’apposita piattaforma dal sito comunale. «Si ricorda che per i servizi on line del Comune è indispensabile avere un indirizzo e-mail e credenziali Spid», precisano dal Comune di Paderno Dugnano.
Un totale di 20 borse di studio avranno il valore di 250 euro per gli studenti della scuola secondaria di primo grado; 15 borse di studio saranno da 500 euro per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado (comprese le classi quinte) e 6 borse di studio del valore di 700 euro l’una saranno a disposizione per studenti dei primi due anni del percorso universitario. «Per le scuole secondarie di primo grado – aggiungono dal Comune -, è disponibile una borsa di studio aggiuntiva in memoria di Stefano D’Alessandris del valore di 250 euro che sarà donata dalla famiglia D’Alessandris al ventunesimo in graduatoria. Attraverso questo gesto, si intende premiare il merito, la curiosità intellettuale, la determinazione e lo spirito di sacrificio nei giovani, qualità che hanno caratterizzato Stefano nel suo percorso scolastico e professionale. Per le scuole secondarie di secondo grado, è disponibile una borsa di studio aggiuntiva del valore di 500 euro messa generosamente a disposizione da un cittadino di Paderno Dugnano, destinata ad uno studente con disabilità dell’IIS C.E. Gadda che si è particolarmente distinto nel percorso di studi e che verrà individuato dalla scuola».
Il bando integrale, le faq e la modulistica, sono disponibili sul sito comunale.