Sesto, continuano le ricerche dei ladri che hanno tamponato la polizia

Proseguono le ricerche dei due ladri che oggi hanno speronato una pattuglia della polizia stradale in viale Edison a Sesto San Giovanni e che hanno fatto perdere le proprie tracce gettandosi nel fiume. Il fatto è accaduto questo pomeriggio intorno alle 16. I due malviventi sono stati intercettati da una pattuglia della polstrada: durante l’inseguimento i ladri, che per un tratto hanno percorso viale Edison in contromano, sono stati fronteggiati dalla pattuglia. Per cercare di fuggire hanno tamponato la polstrada per poi fermarsi nella rotonda di viale Italia e provare una disperata fuga, al momento riuscita.
 
Uno dei due uomini, infatti, è scappato in città, dileguandosi verso via Martiri delle Foibe, mentre il secondo si è gettato nel fiume Lambro che lambisce la rotonda. A quel punto sono subito partite le ricerche del fuggitivo, da parte dei vigili del fuoco con elicottero e sommozzatori e degli agenti della polizia di Stato. Durante le ricerche lungo il fiume, le forze dell’ordine hanno accerchiato il fuggitivo, nascosto tra le acque del Lambro, all’interno di una grata di scolo. Pompieri e polizia hanno chiesto al ladro di consegnarsi, ma poco dopo l’uomo ha fatto perdere le sue tracce. La polizia stradale e i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno scandagliato di nuovo il Lambro, per accertarsi che l’uomo non fosse gravemente ferito, dato il gesto avventato, ma il ladro al momento non è stato trovato.
 
La polizia di Stato, intanto, ha sequestrato l’auto sulla quale viaggiavano i ladri. È risultata rubata venerdì 21 ottobre a Rosate, nel milanese. Nell’abitacolo sono stati trovati attrezzi da scasso, è stato quindi accertato che i due uomini fossero ladri esperti.