Il comitato della Croce Rossa Italiana di Bresso ha festeggiato giovedì 13 ottobre il 40esimo anno di attività in città: una storia fatta di passione e volontariato per i bressesi.
Nel corso della celebrazione del 40esimo anno di servizio sono stati premiati alcuni volontari che si sono distinti per i loro meriti e la loro passione ed è stata anche inaugurata una nuova ambulanza che sarà presto attiva in città. A breve, inoltre, verranno avviati i lavori di ristrutturazione della nuova sede della Cri bressese.
«Ringrazio la Croce Rossa Italiana di Bresso e tutti i suoi volontari, di ieri e di oggi, per la storia di servizio a beneficio delle persone e delle famiglie della nostra città – ha commentato il sindaco di Bresso Simone Cairo. che ha partecipato alla cerimonia per il 40esimo anniversario del comitato bressese della Cri -. Sono tutti appassionati operatori del bene, fedeli ai 7 principi ispiratori della Croce Rossa Internazionale: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità. Tanti giovani vi hanno passato parte della loro vita e si sono formati come donne e uomini grazie all’esperienza di servizio e di volontariato e all’incontro con i bisognosi e i più deboli, spinti dalla volontà di aiutare tutti».