Bresso, si accendono le telecamere sul Parco Rivolta

Telecamere attive nel Parco Rivolta a Bresso. Sono in totale 16 gli occhi elettronici che garantiranno una maggiore sicurezza all’interno dell’area verde.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bresso Simone Cairo: «Stiamo perfezionando il loro posizionamento, ma già ora sono di particolare utilità. Le persone che frequentano l’area giochi, appena aperta, sono perfettamente visibili e individuabili, questo sistema è sicuramente un buon supporto per la custodia degli spazi pubblici».

Il primo cittadino ha poi aggiunto: «Stiamo ricercando altri fondi per ampliare il sistema e installare nuovi apparecchi anche al Parco del Cimitero e successivamente in qualche altra zona del nostro territorio. Non mi stancherò di ricordare che solo vincendo i bandi pubblici di finanziamento, a cui dobbiamo poi aggiungere le risorse del nostro bilancio, riusciamo a realizzare questi progetti. Analoghi sistemi sono già oggi posizionati nelle zone antistanti alcune scuole di Bresso e a presidio dei 9 varchi stradali cittadini».