Cinisello Balsamo si prepara a una grande serata di musica italiana. Il 30 settembre in piazza Gramsci, dalle 20.45, si esibiranno i ‘Con un Deca’, una delle tribute band più affermate d’Italia di Max Pezzali e degli 883.
La band nasce nel 2012, proprio a Cinisello Balsamo, e in poco tempo raggiune un’incredibile popolarità, garantendosi fin da subito un posto nelle più affermate tribute band del Paese. «Ciò che rende unico lo spettacolo dei ‘Con un Deca’ – spiega il frontman della band Alex Balsamo – è la cura del dettaglio, a partire dagli arrangiamenti originali ai costumi». Nel curriculum della band ci sono palchi importanti come quello dell’Alcatraz a Milano, del Live Club di Trezzo e del Parco Tittoni di Desio, oltre al Land of Freedom di Legnano e il Campus Industry di Parma. La band vanta anche la collaborazione di Marco Guarnerio, storico produttore e ideatore di tutte le musiche dei primi 5 album degli 883.
«Ad oggi i Con un Deca sono in giro con uno spettacolo nuovo – prosegue Balsamo -, pirotecnico e innovativo da titolo ‘Deca 90’ che si basa principalmente sulle canzoni degli 883 dal 1992 al 1999 tutte in chiave originale, trasformando le piazze in una discoteca a cielo aperto». Già annunciata la presenza anche a Cinisello Balsamo di uno special guest: in piazza Gramsci, infatti, arriverà l’uomo ragno.